Consulenza nutrizionale

Eseguita da biologi nutrizionisti abilitati.

La consulenza nutrizionale

Presso il nostro poliambulatorio vengono eseguite consulenze nutrizionali eseguite da biologi nutrizionisti abilitati.

Tutti gli esseri viventi necessitano di energia per vivere questa energia viene fornita dal “CIBO”, il cibo che ingeriamo ci serve per affrontare al meglio la vita quotidiana e fare si che ci si senta in forma durante tutta la giornata. 

Il cibo risulta di primaria importanza per tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Perché scegliere un biologo nutrizionista?
Oggi sono sempre più diffuse, infatti, persone che, nei centri di estetica, nelle palestre, erboristerie o farmacie danno consigli nutrizionali di svariato genere e con grande libertà e presentandosi nei modi più disparati: “etologi alimentari”, “diet coach”, “iridologi”, “consulenti nutrizionali”, “personal trainer”. Ed è per questo motivo che bisogna affidarsi a professionisti formati, soprattutto per quanto riguarda la prospettiva del dimagrimento, poiché nel marasma di qualifiche diversificate spesso è complesso definire “chi fa cosa” e l’abusivismo nel campo della dietologia è presente in Italia da molti anni.

Cosa aspettarsi da una consulenza nutrizionale;

Il Nutrizionista può redigere programmi di dimagrimento, di mantenimento e di aumento di peso; fare educazione alimentare per una corretto stile di vita per bambini, adolescenti e adulti; offrire consigli nutrizionali per donne in gravidanza, allattamento e menopausa; può strutturare programmi alimentari per particolari condizioni patologiche diagnosticate da un medico (diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, allergie, intolleranze) e infine dare consigli nutrizionali per sportivi di qualunque disciplina, al fine di ottenere un miglioramento della forma fisica e il raggiungimento della performance sportiva ai massimi livelli. Inoltre, nei casi in cui questo fosse necessario, verranno fornite indicazioni per il corretto inserimento nella dieta di alimenti speciali per lo sport e/o integratori alimentari.
Inoltre oltre a dare l’indicazione sul “come” e cosa mangiare, il nutrizionista è una voce esperta per mantenere il focus sul risultato, supporta il paziente nei momenti difficili e aiuta ad affrontare la difficile sfida del dimagrimento.

X