L’ agopuntura.

Presso il centro medico CFC visitano medici specializzati nelle problematiche ortopediche della mano e del polso.

Si tratta di un trattamento eseguito da un medico qualificato con azione antinfiammatoria e
antidolorifica

L'agopuntura

È una tecnica di Medicina Complementare con radici antichissime, riconosciuta dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, questa tecnica eseguita da un medico abilitato e ha lo scopo di ristabilire il benessere corporeo. La tecnica si basa sulla stimolazione di punti specifici con degli aghi sottilissimi monouso inseriti sotto cute. Gli effetti benefici sono vari e sono stati abbondantemente dimostrati e studiati in letteratura medica:

Gli aghi dopo essere stati inseriti vengono lasciati per circa 15-20 minuti e successivamente rimossi.
Il trattamento può essere associato ad uno specifico percorso farmacologico e/o riabilitativo in palestra per facilitare la sinergia tra i trattamenti e minimizzare il rischio di recidiva.

Prima di sottoporsi alla seduta sarà necessario consultare il medico che eseguirà il trattamento, che eseguirà una valutazione approfondita del paziente ed eventualmente chiederà al paziente di sottoporsi ad esami specifici al fine di identificare la metodica di trattamento più idonea.
Una volta identificato il trattamento più idoneo il medico inizierà ad inserire gli aghi sulla cute del paziente. Anche se può sembrare un trattamento doloroso in realtà la tecnica risulta prevalentemente indolore, le sensazioni avvertite sono: formicolio, senso di pesantezza, sensazione di scossa elettrica.

Le proprietà dell’agopuntura

X